ABBADIA LARIANA / MANDELLO – Alla scuola primaria di Abbadia Lariana e alla “Sandro Pertini” di Mandello visita dell’assessore allo Sport della Regione Lombardia, Antonio Rossi.
L’assessore ha voluto incontrare gli alunni delle 15 classi e chiedere loro se sono stati soddisfatti delle attività motorie svolte durante l’anno scolastico. Ha ascoltato anche i pareri positivi delle insegnanti, che sono state affiancate durante le ore di attività fisica dalle figure professionali di giovani laureati in scienze motorie.
Presente ad Abbadia anche il sindaco, Cristina Bartesaghi.
Nel plesso di Mandello Antonio Rossi è stato accolto dal dirigente scolastico professoressa Luisa Zuccoli e dalle insegnanti, che con più di 200 alunni lo attendevano all’interno della palestra della “Pertini”. Presenti anche il sindaco, Riccardo Fasoli, e l’assessore allo Sport, Serenella Alippi.
Gli alunni hanno scritto brevi racconti che hanno voluto leggere all’assessore regionale. Non sono mancati applausi e canti di gioia.
Rossi ha ringraziato tutte le classi per l’impegno quotidiano nello studio e nello sport, ribadendo l’importanza dell’attività fisica svolta fin dalla più giovane età. Tutti gli alunni lo hanno poi circondato per avere come ricordo il suo autografo.
“Sostenere lo sviluppo di bambini e adolescenti promuovendo l’attività fisica – commenta l’assessore Serenella Alippi – è un’ottima opportunità per migliorare lo stato di salute fisica, mentale e sociale. Aspettiamo quindi di partecipare al nuovo bando che a breve verrà riproposto da Regione Lombardia”.