Sogni high tech? Lecco Crea Impresa li realizza

Tempo di lettura: 2 minuti

Sarà presentato lunedì, a partire dalle 16, nella Sala Arancione della Camera di Commercio di Lecco il progetto “Lecco Crea Impresa. L’imprenditore che c’è in te, terza edizione. “Lecco Crea Impresa” è un’iniziativa volta allo sviluppo dell’imprenditorialità (in particolare per nuovi imprenditori) sul territorio lecchese, con un’attenzione particolare alle iniziative di innovazione ad alta intensità tecnologica.

Tra gli obiettivi del progetto: 1) favorire lo sviluppo di nuova imprenditoria innovativa ad alto contenuto tecnologico radicata sul territorio lecchese; 2) trattenere i giovani talenti chge escono dalle università locali; 3) aumentare l’attrattività del territorio anche per: studenti stranieri che frequentano le nostre università e per potenziali imprenditori o investitori.

Il progetto si rivolge a giovani laureati o diplomati, aziende del territorio, dipendenti o manager con idee. Alle idee proposte verrà assengato un “tutor” che ne seguirà lo sviluppo fino alla concretizzazione dell’iniziativa imprenditoriale.

Numerosi i servizi messi a disposizione dei partecipanti, dal supporto marketing, all’accesso al credito, alla realizzazione del networkin, spazi presso il Campus Point di Lecco, supporti nella stesura del business paln e ancora partecipazione alla “Starcup” Lombardia.

Il progetto è un’iniziativa congiunta tra il Politecnico di Milano – Polo Regionale di Lecco e la Camera di Commercio di Lecco con la propria azienda Speciale L@riodesk Informazioni. Un progetto al quale hanno dato il loro supporto anche Api (Associazione Piccole e Media Industrie), Cdo (Compagnia delle Opere), Cna, Confartigianato, Confindustria, Federmanager, Comune e Provincia, che condividono l’obiettivo di dare l’impulso a iniziative ad alto tasso di innovazione e tecnologia sul territorio lecchese.

All’evento di lunedì, interverranno Giuseppe Andreoni di Comftech e Stefano Sangiorgio di Yoar, le società vincitrici del premi “Star Cup Milano LOmbardia 2010” per il miglio businnes plan area lecchese, che presenteranno la loro esperienza di neoimprenditori nata dalla partecipazione al progetto di “Leccocreaimpresa” nel 2010.

Chi fosse interessato, dal 10 maggio, ogni martedì dalle 17 alle 19, presso il Campus Point di via Ghislanzoni, 24 (Lecco) sarà possibile incontrare, previa prenotazione via mail (leccocreaimpresa@polimi.it) i rappresentanti del progetto per esporre le proprie idee e ricevere supporto. Info: www.leccocreaimpresa.lecco.polimi.it