Il sindaco di Mandello: “Le multe? Solo per un rispetto delle regole”

Tempo di lettura: 2 minuti
Riccardo Fasoli, sindaco di Mandello.
Riccardo Fasoli, sindaco di Mandello.

MANDELLO – Nei giorni scorsi la missiva di un lettore del nostro quotidiano online a proposito di una multa trovata sulla propria auto parcheggiata nell’area camper, in prossimità della Provinciale 72, la sera del “Sonica festival”. Ora a intervenire è il sindaco, Riccardo Fasoli. Di seguito la sua risposta alla lettera:

“Mi chiedo innanzitutto quale sorpresa possa destare una multa su un autoveicolo parcheggiato in un’area camper. Premetto che nel parcheggio della stazione e di via Tommaso Grossi (ingresso Moto Guzzi) erano disponibili posti gratuiti, anche alle ore 22, proprio nel clou della serata.

Questi due posteggi, molto grandi, sono ancora più vicini di quelli scelti dal vostro lettore e liberi alle auto. Peraltro le contravvenzioni sono state elevate a seguito di alcune telefonate di camperisti che non potevano sostare nelle aree a loro dedicate.

I nostri agenti di polizia locale quando sono in servizio serale non possono che svolgere il loro dovere.

Stessa cosa fanno durante il giorno, anche nelle zone di frazione, senonché  il numero esiguo di agenti non permette di arrivare sempre e dappertutto.

Il servizio serale durante l’evento Sonica è stato svolto dai nostri agenti per evitare che pochi irrispettosi rovinassero manifestazioni ben organizzate. Purtroppo, o per fortuna, tra queste regole c’è anche il rispetto del Codice della strada.

Per fortuna le sorti del bilancio comunale non dipendono da una multa data non per “fare cassa”, come sostiene il lettore, ma per il semplice rispetto delle regole, che spesso la nostra società dimentica essere alla base del vivere civile”.

Riccardo Fasoli, sindaco di Mandello