Il Terzo ponte da lunedì
si stringe… solo di notte

Tempo di lettura: 2 minuti

L’Anas comunica che per eseguire i lavori di ripristino di alcuni giunti di dilatazione lungo il ‘Ponte Manzoni’ (Terzo ponte), compreso tra il km 49,600 (svincolo Bione) e il km 48,000 (galleria Monte Barro) della strada statale 36, si rende necessaria la chiusura alternata delle corsie di marcia o sorpasso, in entrambe le carreggiate, dalle ore 22.00 alle ore 6.00, nel periodo compreso tra lunedì 9 maggio 2011 e la fine dei lavori, che avverrà entro sabato 21 maggio 2011.

In particolare, durante la chiusura della corsia di marcia, sarà necessario chiudere al traffico anche i rami di svincolo in località ‘Pescate’; esclusivamente per questa limitazione alla circolazione veicolare occorrerà deviare il traffico lungo la viabilità locale.
Il ‘Ponte Manzoni’ sarà regolarmente transitabile in carreggiata nord nelle notti di venerdì su sabato e di sabato su domenica ed in carreggiata sud nelle notti di sabato su domenica e di domenica su lunedì.

L’avvio dell’intervento è stato preventivamente comunicato alla Prefettura ed alla Provincia di Lecco ed agli Enti ed Amministrazioni locali territorialmente interessate.
L’impresa esecutrice dei lavori si occuperà di indicare le limitazioni al traffico e gli eventuali percorsi alternativi mediante opportuna segnaletica provvisoria installata in loco.
L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.

Advertisement