Il mercoledì torna Jazz Cafè, e Colombo: “Servono sinergie per il rilancio turistico”

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – “Jazz Cafè” al via! Torna l’iniziativa che animerà piazza XX Settembre tutti i mercoledì sera, dal prossimo 17 aprile, fino a settembre. Un’iniziatica che già la scorsa estate aveva ottenuto grandi consensi e che ristorante Azzeccagarbugli, bar pasticceria Frigerio, Dersut bottega del caffè e bar Commercio hanno voluto riproporre. Già, perchè la serate jazz del mercoledì lecchese sono frutto di un’iniziativa esclusivamente privata.

Motivo che ha spinto i quattro imprenditori lecchesi a dare vita all’inizitiva lo spiega Filippo Colombo, titolare del ristorante Azzeccagarbugli insieme  a Cristina Galndolfi: “Lo abbiamo sperimentato lo scorso anno riscuotendo un ottimo successo, quindi ci è sembrato bello poterlo riproporre. Ovviamente la velenza dell’evento è doppia, da un lato vogliamo allietare i mercoledì primaverili ed estivi dei lecchesi, dall’altro intendiamo offrire qualcosa in più e di diverso a visitatori e turisti che vongono nella nostra città”.

Un’iniziativa apprezzata e interamente finanziata dai quattro locali lecchesi: “Crediamo fortemente che per dare qualcosa in più anche sotto il profilo turistico sia necessario creare sinergie e collaborazioni fra pubblico e privato. Pensare di poter risolvere la questione ‘turismo’ nella valenza più ampia del termine, per la nostra Città e la nostra Provincia, aspettando che solo le Istituzioni facciano qualcosa è sbagliato, come ritengo sia sbagliato puntare loro il dito contro tacciandole di non fare. Gli operatori di settore devono capire che è fondamentale un loro diretto coinvolgimento che può passare anche attraverso iniziative private come la nostra e non sarà l’unica…” chiosa con pizzico di orgoglio Colombo.

I Mercoledì del Jazz cominceranno il 17 aprile con la Turati Band (sax, contrabbasso e chitarra), di seguito il programma dell’intera stagione.

Advertisement