7577 visitatori, è questo il nuovo record di visitatori della due giorni dedicata ai Lego i mitici mattoncini colorati organizzata dalla ItLUG. Il precedente record, registrato due anni fa a Ballabio, aveva toccato quota 5056.
La sesta edizione dell’evento, che per quest’anno ha traslocato da Ballabio al Palataurus di Lecco, si è chiusa domenica nel tardo pomeriggio tra la soddisfazione del presidente di ItLUG Marco Chiappa: “Siamo pienamente soddisfatti per la riuscita. Abbiamo raggiunto un numero di visitatori che è andato al di là delle nostre aspettative. Un risultato strepitoso e per questo devo ringraziare tutti di cuore per la preziosa collaborazione”.
Soddisfazione anche per il sindaco di Ballabio Luigi Pontiggia e per l’assessore al Tempo Libero Manuela Deon che a loro volta ribadiscono il preziosissimo lavoro degli oltre 100 volontari: “Che si sono prodigati per l’ottima riuscita dell’evento”.
Anche quest’anno sono stati premiati i migliori lavori del consorso Slega la Fantasia. Per la categoria delle elementari ha vinto Lorenzo Lanzini con la costruzione pirati all’arrembaggio; al secondo posto Camilla Rigamonti con piazza San Lorenzo, al terzo Filippo Mazza con Lego Camping mentre al quarto posto Federico e Lorenzo Lanzini con liberazione siciliana. Nella categoria scuole medie, ha vinto Alberto Caberlon con il castello medioevale; al secondo posto Elena Bonaiti con cittadella vichinga, al terzo posto Andrea Salvataggio con Don Chischiotte e il mulino a vento, al quarto posto Stefano e Francesca Fabbris con la macchina del tempo.