Laorca. Piazza della chiesa malconcia e da rifare

Tempo di lettura: 2 minuti

Piazza Laorca (9)

LECCO – Buchi, sanpietrini sparsi qua e la ed evidenti disconnessioni del porfido alquanto insidiose soprattutto per le persone anziane.

Piazza Laorca (11)

La piazza di Laorca versa in uno stato pietoso e già da tempo i residenti si sono lamentati per la situazione. Situata nel cuore del nucleo vecchio del rione, la piazza sta presentando i segni del tempo e non solo, rattoppi e cubetti di porfido mancanti in diversi punti le conferiscono un aspetto trasandato e malconcio, ma i problemi non sono esclusivamente estetici in quanto le pessime condizioni della piazza rende poco agevole il passaggio alle persone anziane. Recentemente, all’imbocco con via Settala, si è persino formata un vero e proprio buco a ridosso di un tombino, vero e proprio pericolo per chi transita lungo la via stretta in motorino, unico mezzo a motore in grado di infilarsi nella piccola via che sale verso il ciitero e più su verso le località Buco e Crogno.

Piazza Laorca (2)

“Quando ci sono visite di amministratori e politici sentiamo sempre dire che non esistono cittadini di serie A e serie B, che i rioni sono importanti tanto quanto il centro città e che l’attenzione dell’Amministrazione la stessa, poi, nei fatti la situazione è questa. Ci auguriamo che chi di dovere intervenga al più presto con un restyling della piazza vero e proprio gioellino del rione”, dichiara con non poco dispiacere un residente.

 

PER SEGNALAZIONI e DISSERVIZI, SCRIVETE E SPEDITE LE VOSTRE FOTO A: redazione@lecconotizie.com

 

Piazza Laorca (10)

Piazza Laorca (1)

 

Advertisement