Mandello a lezione di cucina. Tre serate al “Mamma Ciccia”

Tempo di lettura: 2 minuti
Ariele Corti

MANDELLO – “Mamma Ciccia” è anche Cooking Academy e questa settimana nel rinnovato albergo diffuso mandellese, che periodicamente propone interessanti lezioni per cuochi… in erba facendo scoprire pure ai più piccoli il piacere di preparare piatti (dai primi ai dolci) con ingredienti di stagione, l’appuntamento è con tre nuove serate all’insegna della buona cucina.

Il primo atto questa sera, lunedì 22 maggio, con il giovane e talentuoso sous-chef  Ariele Corti, che sarà al “Mamma Ciccia” a partire dalle ore 19 per una serata dedicata alla preparazione di un menù completo – dall’antipasto fino al dolce – a base di pesce.

Corti, dopo varie esperienze all’estero, collabora da alcuni anni con lo chef stellato Stefano Binda. Per informazioni più dettagliate sulla serata occorre telefonare allo 0341-733.358, oppure inviare una e-mail all’indirizzo info@mammaciccia.it.

Luca Perego

Mercoledì 24 maggio, invece, l’appuntamento (sempre a partire dalle ore 19) sarà con Lucake – Luca Perego, giovane pasticciere che vanta collaborazioni con riviste specializzate e apparizioni in varie trasmissioni televisive. Figlio dei suoi tempi, ha un grande seguito sui social.

A Mandello svelerà i segreti della sua arte e in particolare darà preziosi consigli su come preparare perfette crostate di frutta: dalla frolla alla crema, dall’assemblaggio al taglio della frutta, per arrivare a ottenere una torta non soltanto buonissima e… moderna.

Terzo appuntamento della settimana giovedì 25 maggio con Stefano Callegaro, cuoco adriese vincitore nel 2015 di Masterchef Italia e noto volto televisivo, che con inizio alle ore 20 guiderà i partecipanti all’evento targato “Mamma Ciccia” nella preparazione del cibo di strada, un classico della tradizione italiana.

“Realizzeremo alcune preparazioni in perfetto stile street foodspiega Silvia Nessi – come ad esempio una merenda appetitosa o uno spuntino veloce in chiave moderna”.

Anche per presenziare alle serate del 24 e 25 maggio si deve telefonare allo 0341-733.358, oppure inviare una mail all’indirizzo info@mammaciccia.it.

Stefano Callegaro