Mandello: festa per i 50 anni tra amarcord e foto di gruppo

Tempo di lettura: 3 minuti
Foto di gruppo per i coscritti della classe 1964 ritrovatisi per festeggiare il traguardo dei 50 anni.
Foto di gruppo per i coscritti della classe 1964 ritrovatisi a Mandello per festeggiare il traguardo dei 50 anni.

 

MANDELLO – Nonostante i pochi giorni di preavviso e il ritrovarsi affidato quasi esclusivamente al passaparola, i coscritti di Mandello, Abbadia Lariana e Lierna della classe 1964 si sono riuniti al “Giardinetto” per festeggiare i loro primi 50 anni e il caso ha voluto che fossero proprio in 64 (più altri che si sono aggiunti per il dopocena).

A preparare il menù, che comprendeva piatti assolutamente prelibati, ha pensato uno chef coetaneo, Andrea Pini.

La serata “amarcord” si è sviluppata intorno ai ricordi dell’infanzia, con inevitabile spirito goliardico. In questo senso un contributo importante è venuto dalla mostra fotografica che era stata allestita all’interno della sala con scatti che riproducevano gruppi scolastici, cresime, prime Comunioni, classi di asilo e via dicendo. Il tutto con l’ausilio della proiezione di immagini  status symbol degli anni Settanta e Ottanta.

 

Coscritti-1964_Mandello_2014 (1)

 

Riportati quindi indietro nel tempo, i “ragazzi” del ‘64 hanno trascorso la piacevole serata in un’atmosfera di divertimento e spensieratezza.

Partiti in 20 al loro primo ritrovo in occasione dei 18 anni, dunque del traguardo della maggiore età, il numero decisamente maggiore di coscritti presenti quest’anno (per loro si trattava del quinto ritrovo) dimostra il grande affiatamento di questo gruppo, che a differenza di altri si è sempre più unito con il trascorrere degli anni.

Coscritti-1964_Mandello_2014 (4)Da qui il dispiacere per quei coetanei che per mancanza di comunicazione non hanno potuto partecipare, unito alle scuse per i cinquantenni che, avvisati in ritardo, non hanno potuto presenziare alla festa di compleanno.

“In ogni caso – assicurano i coscritti del 1964 – stiamo provvedendo a formare una lista telematica e telefonica per essere ancora più numerosi al nostro prossimo incontro”.

A questo proposito va detto che a raccogliere i vari recapiti è Roberta Gala (negozio Galbifoto in piazza Garibaldi), raggiungibile telefonicamente allo 0341-731.390 oppure con una mail indirizzata a galbifoto@libero.it.

Chi poi fosse in possesso di altre immagini di gruppi… antichi ancora mancanti al “parco foto” della classe 1964 è pregato di farle avere allo stesso recapito.

Doveroso, per finire, il “grazie” dei coscritti al ristorante Giardinetto, che ha offerto una squisita torta.

Alla prossima, allora, ancora più numerosi. E con nuove sorprese.

DI SEGUITO, ALTRE QUATTRO IMMAGINI DELLA SERATA DI FESTA DEI COSCRITTI DEL 1964