
OLGIATE MOLGORA – Cinque band italiane, cinque storie e cinque stili musicali si sono sfidati sabato sera a Olgiate Molgora, nell’area della Sbiellata in località San Zeno, per conquistarsi il “The F*uck Factor”, contest musicale ideato per dare la possibilità a talenti musicali italiani di mettersi in mostra e provare la propria abilità sul palcoscenico.
Il contest era cominciato all’inizio dell’anno e ha visto le numerose band iscritte e ammesse alla gara esibirsi in cinque serate tra Lecco e altre province lombarde. Alla fine cinque gruppi hanno conquistato la finale, andata in scena sabato sera: i Vitriol (Lecco), i Trai, i Muga (da Milano), i Travelling Cats (da Bergamo) e Nanni e i Superfesta (Lecco).
Sono stati proprio i lecchesi “Nanni e i Superfesta” i più votati della serata: il loro repertorio funk, brillantemente eseguito, ha infatti conquistato il pubblico, consentendo al gruppo lecchese di vincere il primo premio del contest (un buono valore di 2 mila euro).
Il gruppo è composto da: Freddie Milani Capialbi (voce), Anna dell’Era (voce), Riccardo Motta (voce), Giovanni Timpano (flauto e tastiera), Marco dell’Era (batteria), Nanni dell’Era (chitarra e fondatore del gruppo), Andrea Balgera (basso).
Una vittoria che non ha potuto non entusiasmare i musicisti e i loro fan, celebrato con un più che eloquente “selfie della vittoria”.