Redaelli, il “re del Civetta” socio onorario del Golf club Lecco

Tempo di lettura: 2 minuti

ANNONE BRIANZA – Lui è conosciuto con l’appellativo di “re del Civetta” e per le sue imprese alpinistiche “firmate” in particolare negli anni Cinquanta e Sessanta, l’epoca d’oro del sesto grado superiore. Arrampicatore di razza, seppe in effetti esprimersi ai massimi livelli tanto sulla roccia dolomitica quanto sul terreno d’alta quota delle Alpi Occidentali.

Classe 1935, originario di Mandello e ora residente a Cassina Valsassina, Giorgio Redaelli coltiva da anni anche un’altra grande passione, quella per il golf. E di recente, in occasione della tradizionale cena di Natale del sodalizio, il Golf club Lecco gli ha conferito la tessera di socio onorario 2016.

A consegnargliela è stato il presidente, Walter Fontana. “Ci sono uomini – è scritto sulla motivazione del riconoscimento – che hanno onorato la vita con le proprie passioni, uomini che sono stati e restano un esempio, uomini che hanno dedicato risorse ed energie a un’impresa, uomini che non mollano mai e che per questo ci sono di esempio, uomini ai quali essere grati”.

“Qualcuno ha detto che la gratitudine è la memoria del cuore – si leggeva sempre nella motivazione che ha accompagnato l’attribuzione della tessera di socio onorario – e il cuore non dimentica”.

Nell’esprimere gratitudine per il riconoscimento conferitogli, Giorgio Redaelli ha commentato: “Per me è stata una sorpresa oltremodo gradita, che mi ha commosso e lasciato senza parole. Da parte mia non posso che spronare gli amici del Golf club Lecco a continuare sulla strada dei “fatti e non parole”, dell’attenzione al golfista e del costante miglioramento dei campi e delle strutture”.

 

In questa e nella foto qui sotto, due immagini di Giorgio Redaelli in versione golfista.
In questa e nella foto qui sotto, due immagini di Giorgio Redaelli in versione golfista.

 

Giorgio-Redaelli_Golf (1)