Sagra delle Sagre: “In 4 giorni già raggiunti i 70 mila visitatori”

Tempo di lettura: < 1 minuto

inaugurazione_ sagra della sagre_ 2015 (29)

BARZIO – A quattro giorni dalla sua apertura, anche la 50esima Sagra della Sagre non tradisce il successo delle precedenti edizioni, anzi, sta facendo registrare un’affluenza maggiore di visitatori rispetto al 2014.

Grazie al sistema di conteggio auto, introdotto lo scorso anno, sono state già registrate 29.508 autovetture uscite dai parcheggi dell’area della manifestazione. Si è così stimato il numero di 66.983 visitatori, ottenuto moltiplicando il numero delle auto per la composizione media della famiglia lombarda (2,27).

Rispetto al 2014, edizione si che si era conclusa con 150 mila presenze, gli organizzatori hanno registrato un incremento di circa il 10%.

Dal conteggio rimangono escluse le vetture parcheggiate all’esterno della Sagra (parcheggio del Centro Zootecnico e limitrofo) e restano ovviamente esclusi anche i visitatori che raggiungono la manifestazione con altri mezzi che non siano vetture.

“Una stima prudenziale porta a calcolare che circa 1.200 persone al giorno facciano parte delle due categorie di cui sopra – spiegano gli organizzatori – Pertanto è ragionevole ipotizzare che nei primi quattro giorni l’affluenza sia stata di circa 70.000 visitatori”.