Sisma di Mantova: volontari lecchesi alla “Giornata della Gratitudine”

Tempo di lettura: 2 minuti

MILANO – Ieri, venerdì, alle 18, i volontari dei gruppi di Protezione Civile della Provincia di Lecco intervenuti l’anno scorso per l’emergenza sisma nel mantovano, sono stati invitati alla cerimonia di ringraziamento dedicata alla Polizia Locale e ai Gruppi di Volontariato che si è svolta a Milano in Piazza Città Lombardia.

Tra le 164 organizzazioni di volontariato premiate erano presenti i volontari del territorio lecchese intervenuti durante le operazioni di soccorso alle popolazioni colpite dal sisma nelle giornate del 20-29 maggio 2012. In particolare, i volontari del Gruppo di Protezione Civile di Cortenova, Galbiate – accompagnati dal nuovo assessore alla Protezione Civile Benedetto Negri – Imbersago e del Gruppo Antincendio di Valle San Martino.

A consegnare le targhe di riconoscimento ai gruppi di protezione civile invitati, è stato il Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni e l’assessore regionale alla Sicurezza Protezione Civile e Immigrazione Simona Bordonali. Tra i presenti anche l’assessore provinciale alla Protezione Civile di Lecco Franco De Poi che, oltre alla targa, ha ritirato gli attestati da consegnare successivamente ai singoli volontari.