Varenna. Per risolvere i problemi viabilistici ecco i Carabinieri volontari

Tempo di lettura: 2 minuti

VARENNA – La delibera di Giunta numero 63 dello scorso 19 giugno ufficializza la collaborazione con l’Associazione volontari Carabinieri – sezione “M.O.V. M” di Calolziocorte, individuata dall’amministrazione comunale della “perla del Centrolago” per far fronte ai problemi di viabilità in paese durante i giorni di maggiore affluenza turistica.

Stando alla convenzione sottoscritta con il Comune di Varenna, i volontari dell’associazione saranno chiamati a prestare assistenza durante le manifestazioni aventi carattere culturale e ricreativo promosse o patrocinate dalla stessa amministrazione comunale, in occasione di gravi incidenti e calamità naturali, oltre che nella disciplina del traffico.

L’attività dei volontari non può essere retribuita, ma il Comune di Varenna erogherà un contributo di 1.500 euro all’associazione calolziese a parziale copertura delle spese indispensabili allo svolgimento delle attività di pubblica utilità, in particolar modo per quelle riferite all’acquisto di vestiario, attrezzature e accessori, ma altresì per la manutenzione dei veicoli utilizzati per le attività previste.

“La nostra Amministrazione – afferma il sindaco di Varenna, Mauro Manzoni – è lieta di collaborare con l’Associazione volontari Carabinieri. Questi volontari stanno facendo un eccellente lavoro in  paese e i risultati si vedono, con una viabilità ordinata e sotto controllo”.

“Auspichiamo  di collaborare ancora con loro in futuro – aggiunge il primo cittadino – anche quando  avremo risolto il problema dell’assenza del vigile”.