Wikipedia. Mandello il 31 presenta il raduno mondiale di Esino

Tempo di lettura: < 1 minuto

MANDELLO – Aspettando il raduno mondiale di Wikipedia, che si terrà a Esino Lario dal 21 al 28 giugno, anche Mandello guarda all’importante evento che con conferenze, discussioni, incontri e workshop celebrerà Wikipedia e i suoi progetti “fratelli” per la conoscenza libera.

Così martedì 31 maggio alle ore 20.30, presso la sala civica di via Dante a Molina, si terrà un incontro di presentazione dell’atteso appuntamento.

“Wikipedia e Wikimania dietro le quinte…” il tema della serata, alla quale interverranno Catherine de Senarclens, assessore alla Cultura di Esino, e Dario Crespi, project manager di Wikimedia Italia.

L’incontro di Mandello, che potrà contare sul patrocinio dei Comuni di Esino Lario, Abbadia Lariana e Lierna, sarà dedicato alla presentazione del progetto di Esino 2016 e a un’introduzione al mondo della libera enciclopedia Wikipedia.

Silvia Benzoni, assessore al Turismo, afferma: “Crediamo fortemente in questo progetto e nella sua importanza a livello culturale e per lo sviluppo e la promozione dell’intero territorio lariano”.