Tempo di lettura: 3 minuti

Il nuovo servizio si trova in Corso Monte Ortigara

La giovane Virginia Tagliaferri offre pensione e servizio di dog sitting

LECCO – Pensione per cani, dog sitting, servizio toelettatura e molto altro. “La cà di can”di Virginia Tagliaferri accoglie il tuo amico a quattro zampe nel caso in cui tu non possa portarlo in vacanza, o anche semplicemente abbia un imprevisto o un impegno, assicurandogli tutti i comfort del caso.

ca di can laorca
Virginia Tagliaferri, titolare della pensione La cà di can

La nuova attività si trova in Corso Monte Ortigara a Laorca e ha aperto i primi di luglio. Virginia, la giovane titolare, ha 27 anni, un amore smisurato per i cani e si sta formando come educatrice cinofila: “Ho sempre amato i cani – ci racconta – sin da quando ero piccola. Ho lavorato spesso come dog sitter poi ho deciso di aprire la mia attività, nel mentre sto facendo un corso per diventare educatrice cinofila”.

ca di can laorcaQuindici il numero massimo di cani che la struttura può accogliere, già diversi gli ospiti presenti in questi giorni a cui Virginia assicura cibo, gioco, passeggiate e un accogliente box dove trascorrere la notte.

ca di can laorca“Per i cani più piccoli, anziani o con particolari problemi ho disposto un salottino interno nella pensione – spiega Virginia – all’esterno invece sotto due tettoie abbiamo realizzato dieci box standard da 6 mq con una zona notte e una zona giorno dopo gli animali possono rilassarsi e dove si svolge il momento del pasto”.

ca di can laorcaLa struttura dispone anche di cinque aree di sgambamento recintate dove i cani possono correre liberi, da soli o in compagnia “a seconda delle compatibilità” precisa Virginia. “In questi giorni torridi evitiamo le passeggiate fuori durante il giorno tenendo gli animali al fresco o appunto nelle aree di sgambamento, ma è una routine prevista dalla pensione”.

Previsto anche il servizio di dog sitting, ovvero è possibile lasciare l’animale anche solo per qualche ora in caso di impegni o imprevisti ‘last minute’. Infine, La Cà di Can offre anche, su richiesta, la toelettatura dell’ospite prima del ritiro da parte del padrone.

Per tutte le informazioni sulla pensione La Cà di Can è possibile contattare direttamente Virginia al 366 3115155 o visitare la pagina Instagram Lacadican

ca di can laorca