Albania, svolti i funerali delle bimbe di Chiuso: “Qui non saranno mai sole”

Tempo di lettura: 2 minuti

vlcsnap-2014-03-15-15h50m46s14

KUKES – Ora potranno riposare in pace, nella terra natia dei loro genitori. Sono stati celebrati questo pomeriggio, nella città albanese di Kukes, i funerali di Simona, Keisi e Sidny, le tre sorelline di Chiuso, vittime della furia omicida della loro stessa madre.

Venerdì mattina le loro spoglie avevano lasciato la Casa sul Pozzo, dove da giovedì era stata allestita la camera ardente, per raggiungere Bari ed imbarcarsi verso il Paese balcanico. Ad accompagnarle tutti i famigliari che hanno seguito il furgone funerario a bordo del pullman messo a disposizione del Comune.

In serata sono saliti sulla nave per raggiungere l’Albania dove li ha atteso un viaggio di altri 100 km per raggiungere Kukes, situata al confine con il Kosovo. Nel pomeriggio di sabato i funerali dei quali pubblichiamo una delle prime immagini pubblicate dal portale on line albanese “Abc news”.

Secondo quanto riferisce questa testata, al rito solenne avrebbero partecipato anche i parenti della madre, Eldira Coba; quest’ultima è ancora ricoverata in ospedale e il giudice nei giorni scorsi ha confermato lo stato di arresto.

“Simona, Keisi e Sidny si divertivano in Albania, andavano una volta all’anno d’estate dai nostri parenti: giocavano con le cuginette e a Kukes avevano tante amiche – ha dichiarato all’ANSA il padre delle bimbe, Baskim Dobrushi – A Kukes non saranno mai sole, andranno in tanti a trovarle al cimitero, andranno in tanti”.