Con l’auto nel lago, mamma e figlia restano in ospedale

Tempo di lettura: 2 minuti

fiumelatte auto nel lago

VARENNA – Un “volo” incredibile nel lago che aveva fatto temere il peggio e invece, mamma e figlia, ne sono uscite quasi incolumi: Paola Galbusera, 36enne di Lecco, e la sua bimba di 3 anni restano in ospedale per altri accertamenti ma le loro condizioni sembrerebbero non destare preoccupazione.

Comandante Mariella Russo
Comandante Mariella Russo

La 36enne, parlando con gli agenti della Polstrada, avrebbe riferito di non ricordarsi come abbia perso il controllo della propria Honda, mentre percorreva la provinciale 72 all’altezza di Fiumelatte, sfondando le barriere e finendo nel lago, fortunatamente a pochi metri dalla riva.

A tirarle fuori dall’auto, intorno alle 11.30 di giovedì, erano stati gli uomini del Soccorso Bellanese e del Soccorso Mandellese, giunti con due ambulanze seguiti dall’automedica del 118 e dai Vigili del Fuoco che si sono occupati del recupero del veicolo.

Le due ferite, trasportate all’ospedale Manzoni, hanno trascorso il pomeriggio al Pronto Soccorso per poi essere ricoverate in neurologia, la madre, e in pediatria, la figlia.

Nel frattempo gli agenti della Polstrada, coordinati dal comandante Mariella Russo, hanno disposto tutte le verifiche del caso, a partire dall’alcol test sul conducente, per cercare di chiarire le cause del sinistro.

fiumelatte auto nel lago (2)