I Sulutumana in scena all’ospedale di Lecco

Tempo di lettura: 2 minuti

Il gruppo musicale  Sulutumana approderà all’Ospedale Manzoni di Lecco. Domenica 8 maggio, alle 16, la band sarà protagonista di “Ciao Piccolo Principe”, spettacolo di narrazioni e canzoni , allestito dal gruppo musicale con la partecipazione dell’attore Giuseppe Adducci (Teatrogruppo Popolare). L’evento, a ingresso gratuito, si terrà nell’Aula Magna dell’ospedale e si colloca nell’ambito della Rassegna di Teatro per Ragazzi “Posto Unico” , promossa dall’Amministrazione Provinciale di Lecco, con la collaborazione del Comune.

Lo spettacolo è rivolto sia ai degenti dell’ospedale che possono raggiungere autonomamente l’’aula magna, sia alla cittadinanza , in un’ottica di “apertura” e di alleanza con il territorio.

I Sulutumana tornano a esibirsi all’ospedale di Lecco (già dua anni fa avevano calcato il palcoscenico dello spazio ospedaliero in compagnia dello scrittore Andrea Vitali) con lo spettacolo “Ciao Piccolo Principe” liberamente ispirato al famoso libro di Antoine De Saint Exupery ed è uno spettacolo per famiglie. È un invito agli adulti a ritrovare l’incanto e la fantasia della fanciullezza, e ai bambini a coltivare la curiosità e la voglia di conoscenza, e fare esperienza di ciò che è nuovo e diverso rispetto a schemi consolidati.

La vicenda è narrata dalla viva voce del pilota d’aereo sperduto nel deserto a causa di un’avaria, esattamente come nel racconto originale di Exupery.

L’intera storia è scandita dalle canzoni ispirate al libro, composte dagli stessi protagonisti dello spettacolo (Sulutumana e Giuseppe Adduci), che hanno realizzato un cd di 10 brani anch’esso intitolato “Ciao Piccolo Principe”.

In scena:

Giuseppe Adducci (attore)
Gian Battista Galli  (voce e fisarmonica)
Francesco Andreotti (pianoforte)
Nadir Giori  (contrabbasso)
Angelo Galli (flauto cori percussioni)
Samuel Cereghini (batteria)