Incidente all’inceneritore, operaio cade in un silos: lieve intossicazione

Tempo di lettura: 2 minuti
dav

VALMADRERA – Un incidente che fortunatamente non avrebbe avuto conseguenze troppo serie quello accaduto nel pomeriggio di martedì, per un operaio al lavoro presso l’impianto di smaltimento dei rifiuti di Silea, a Valmadrera: l’uomo, un 36enne, secondo quanto emerso è caduto in una tramoggia durante le operazioni di manutenzione programmata ad una linea dell’inceneritore.

Secondo quanto riferito da fonti dell’azienda, una prima ricostruzione dell’accaduto, il lavoratore, capocantiere di una ditta erbese, potrebbe essersi esposto sulla portella della tramoggia, finendo per cascare all’interno.

Dopo la caduta, circa due metri, l’operaio si è ritrovato invischiato fino alla vita nelle polveri di materiale da combustione raccolto all’interno serbatoio ed impossibilitato ad uscire da solo. Sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco che, utilizzando delle corde, lo hanno imbragato e tirato fuori.

sdr

L’operaio, soccorso dal personale sanitario giunto all’inceneritore con ambulanza e automedica, avrebbe riportato solo una leggera intossicazione. E’ stato trasferito in ospedale in codice giallo. Anche i carabinieri si sono recati sul posto per verificare l’accaduto ascoltando il racconto dei colleghi del 36enne, la relazione dei militari sarà mandata all’ATS (ex Asl). Nulla è stato posto sotto sequestro all’impianto.

Advertisement