L’addio di Mandello e dei “suoi” anziani a Vincenza Comini

Tempo di lettura: < 1 minuto
Vincenza Comini vedova Lafranconi, morta a Mandello all'età di 93 anni.
Vincenza Comini vedova Lafranconi, morta a Mandello all’età di 93 anni.

MANDELLO – Mandello ha tributato oggi, martedì 14 aprile, l’estremo saluto a Vincenza Comini vedova Lafranconi, morta all’età di 93 anni.

A lungo impegnata nel Gruppo volontari assistenza agli anziani e nelle molteplici iniziative proposte sul territorio a favore della terza età, lascia i figli Marco, Maria Rosa e Franca, quest’ultima responsabile della sezione Arcobaleno della Polisportiva Mandello, che lo scorso anno ha tagliato il traguardo del decennale di attività.

Vincenza Comini, che da qualche settimana era ospite presso la casa di riposo del paese, ha dedicato molto del suo tempo e del suo impegno anche al centro diurno “Giorgio e Irene Falck”, luogo di ritrovo e di ricreazione gestito dall’amministrazione comunale con il determinante quanto prezioso supporto dei volontari del Gruppo assistenza agli anziani.

Innumerevoli sono le iniziative che hanno visto Vincenza impegnata in prima persona per favorire la socializzazione e migliorare la qualità della vita proprio degli anziani, rispondendo alle loro esigenze di integrazione, confronto, utilità e ascolto, oltre che per promuovere la diffusione del loro bagaglio di esperienza.

Il rito funebre è stato celebrato nella chiesa parrocchiale del Sacro Cuore.