Drammatico incidente in Grignetta, morta una giovane escursionista

Tempo di lettura: < 1 minuto
Foto archivio soccorso alpino
(foto archivio)

La ragazza, 21 anni, sarebbe caduta in un canale

A lanciare l’allarme due escursionisti che hanno trovato uno zaino mentre salivano la Cresta Cermenati

LECCO – Il drammatico incidente avvenuto in Grignetta con il ritrovamento, questa mattina, mercoledì 24 gennaio, del corpo privo di vita di una giovane di 21 anni di origini polacche, sarebbe avvenuto ieri, martedì, quando alcuni conoscenti hanno allertato le forze dell’ordine per il mancato rientro. E’ quanto sarebbe emerso dopo il ritrovamento.

Questa mattina, la richiesta di soccorso, lanciata intorno alle 10, da due escursionisti che, mentre stavano percorrendo la Cresta Cermenati, hanno trovato uno zaino e, non essendoci nessuno nelle vicinanze, hanno deciso di chiamare i soccorsi.

Sul posto è giunto l‘elisoccorso decollato da Como, mentre al Bione si è preparata una squadra di volontari del Soccorso Alpino della stazione di Lecco qualora ci fosse stata la necessità di un ulteriore supporto.

L’elisoccorso, dopo un primo sorvolo, ha individuato qualcosa in un canale. Avvicinandosi ulteriormente la drammatica scoperta di un corpo privo di vita, risultato poi essere quello della giovane di 21 anni, per la quale era stato segnalato il mancato rientro nella giornata di ieri.