Guida in stato d’ebbrezza, due patenti ritirate. 50 vetture fermate

Tempo di lettura: < 1 minuto

Fine settimana di controlli

I Carabinieri della Compagnia di Lecco hanno fermato e controllato 50 vetture e 80 persone. Ritirata una patente per guida in stato di ebbrezza

LECCO – Fine settimana di controlli sulle strade per i Carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Lecco, in particolare per prevenire all’abuso di sostanze alcoliche. Sono stati controllati circa 50 autovetture e 80 persone.

Solo due conducenti sono risultati positive all’etilometro: una ragazza di Valmadrera è stata deferita all’Autorità Giudiziaria in quanto trovata alla guida con un tasso alcolemico pari a 1,47 g/l e a un ragazzo di Milano è stata ritirata la patente in quanto alla guida con un tasso superiore al limite consentito pari a 0,64. Per lui è scattata la sola sanzione amministrativa di 725 euro e non la segnalazione in Procura in quanto il tasso alcolemico è rimasto inferiore a 0,8 g/l.

Nel complesso i militari hanno sanzionato vari automobilisti indisciplinati per contravvenzioni al Codice della Strada per un ammontare di circa 1.300 euro.