Le telecamere dell’Orsa “incastrano” i vandali della ciclabile

Tempo di lettura: 2 minuti

Nelle immagini di videosorveglianza della discoteca è stato immortalato il vandalismo

La questura sta provvedendo ad identificare i giovani autori del gesto

LECCO – Potrebbero avere le ‘ore contate’, si fa per dire, i vandali che nella notte tra sabato e domenica hanno danneggiato l’illuminazione appena installata sulla pista ciclopedonale tra le località di Caviate e Pradello, sul lungolago.

La scena è stata infatti ripresa dalle telecamere della discoteca Orsa Maggiore e il titolare del locale, Carlo Sormani, martedì mattina si è recato in Questura portando con sé i filmati e mettendoli a disposizione delle forze dell’ordine.

Discoteca Orsa Maggiore, accanto la ciclabile illuminata dai punti luce

Nelle immagini si vedrebbe un gruppo di cinque ragazzi spostarsi sulla ciclabile, nelle vicinanze del locale, ma solo due di loro, secondo quanto emerso, avrebbero materialmente compiuto il vandalismo, avventandosi sui punti luce incassati nei newjersey (che solo venerdì erano stati accessi).

Sull’identità degli autori di quel gesto ci sarebbero già degli indizi, potrebbe trattarsi di giovani residenti in città, ma spetterà alle verifiche della Squadra Mobile confermare le responsabilità dell’accaduto.

“Abbiamo dato volentieri il nostro contributo agli accertamenti su quanto accaduto – spiega il titolare della storica discoteca lecchese – è importante garantire la sicurezza e il nostro locale è oggi sorvegliato da diverse telecamere che monitorano anche le vicinanze”


L’ARTICOLO PRECEDENTE:

Vandali sulla ciclabile, rotte le luci “inaugurate” solo venerdì scorso