Soccorsi in hotel, uomo calato dalla finestra con l’autoscala

Tempo di lettura: < 1 minuto

Intervento dei Vigili del Fuoco in mattinata sul lungolago

Impossibile il trasporto con l’ascensore né attraverso le scale

LECCO – Un intervento davvero particolare quello a cui i soccorritori hanno dovuto far fronte questa mattina, martedì 1 marzo, nella zona del lungolago di Lecco. Quello che all’apparenza sembrava un semplice intervento si è rivelato molto più complicato del previsto ma, ancora una volta, la professionalità dei soccorritori si è dimostrata all’altezza della situazione.

Una ambulanza della Croce San Nicolò di Lecco è stata chiamata per un ospite di un hotel della città con un problema al femore. La stazza della persona, però, non ha reso possibile il trasporto né attraverso le scale né attraverso l’uso dell’ascensore. I sanitari, quindi, sono stati costretti a richiedere l’intervento dei Vigili del Fuoco.

Grazie all’utilizzo dell’autoscala i pompieri hanno potuto raggiungere la stanza della persona che era stata precedentemente imbarellata, quindi l’hanno caricata sul cestello del mezzo e portata all’ambulanza. Fortunatamente non si trattava di nulla di grave, anche se la mobilitazione dei soccorsi e le manovre dei Vigili del Fuoco non sono passate inosservate alle numerose persone di passaggio.