Bellano intitolerà una via in all’agente di Polizia Francesco Pischedda. “Per tramandare il suo ricordo”

Tempo di lettura: 2 minuti
L'agente Francesco Pischedda

Venerdì le commemorazioni presso la Sottosezione Polizia Stradale di Bellano

Pischedda morì nella notte tra il 2 ed il 3 febbraio 2017, nel tentativo di arrestare un soggetto che viaggiava, con altri due connazionali, a bordo di un furgone rubato

BELLANO – E’ ricorso –  nella giornata di ieri 3 febbraio – il  7° anniversario della scomparsa dell’Assistente della Polizia di Stato  Francesco Pischedda, medaglia d’Oro al Valor Civile, in servizio alla Sottosezione Polizia Stradale di Bellano e tragicamente scomparso mentre era in servizio.

Nella mattinata di venerdì, presso la Sottosezione Polizia Stradale, ha avuto luogo una Cerimonia di commemorazione, con la deposizione di una corona di alloro, alla presenza del Prefetto di Lecco Sergio Pomponio, del Vicario del Questore di Lecco Anna Leuci, del Dirigente il Compartimento Polizia Stradale per la “Lombardia” Carlotta Gallo, dei Sindaci dei Comuni di Colico e di Bellano, del Cappellano della Polizia di Stato Don Andrea Lotterio e di una rappresentanza dell’ANPS. A seguire, poi, è stata celebrata una Messa di suffragio all’Abbazia Cistercense di Santa Maria di Piona.
Francesco Pischedda morì nella notte tra il 2 ed il 3 febbraio 2017, dopo essere precipitato da un cavalcavia della superstrada SS36 a Colico nel tentativo di arrestare un soggetto che viaggiava, con altri due connazionali, a bordo di un furgone rubato.
Ed è proprio nelle giornate del ricordo dell’agente che il sindaco di Bellano, Antonio Rusconi, ha annunciato: “Nel nuovo progetto di toponomastica del Comune di Bellano intitoleremo una via all’agente Francesco Pischedda, per tramandare nel tempo il suo ricordo“.