Tragico incidente in moto a Varenna, morto un 64enne

Tempo di lettura: 2 minuti
incidente varenna
Una fotografia del grave incidente dello scorso marzo

E’ successo intorno alle 14.30, nell’incidente sono rimasti coinvolti due  mezzi, un’auto e una moto

Morto un 64enne motociclista residente nel monzese, grave la moglie

VARENNA – Grave incidente nel primo pomeriggio di oggi, domenica, lungo la strada provinciale 72 a Varenna, all’incrocio con la strada comunale che porta alla frazione Pino di Fiumelatte. Coinvolti due mezzi, un’auto e una moto, che per motivi da chiarire si sono scontrati.

Incidente mortale Varenna

Stando a quanto appreso pare che la moto viaggiasse sulla Provinciale mentre l’auto, proveniente dalla frazione di Fiumelatte, si stesse immettendo. Particolarmente violento l’impatto a causa del quale la moto ha preso fuoco e il suo conducente, un uomo di 64  residente a Camparada nel Monzese, Francesco Panighi, ha perso la vita a causa delle ustioni riportate.

Francesco Panighi

Ferita in modo grave la moglie Loredana Confalonieri che viaggiava con lui, trasportata in codice rosso all’Ospedale di Varese Circolo; soccorse anche le due persone a bordo dell’auto che hanno riportato traumi non gravi.

Sul posto in massima urgenza si sono portate due ambulanze del Soccorso Bellanese, i Vigili del Fuoco, l’automedica e l’elisoccorso da Sondrio che ha verricellato direttamente in strada il personale medico. Presenti anche i Carabinieri per i rilievi del caso.

La provinciale è rimasta a lungo chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso.