SS36 chiusa da Bellano per frana, riaperta nel primo pomeriggio

Tempo di lettura: 2 minuti
La strada statale chiusa a Bellano

Frana in serata sulla galleria della super, strada chiusa per precauzione e riaperta dalle 14.30

Uscita obbligatoria a Bellano per chi viaggia verso Sondrio, in mattinata traffico deviato anche da Abbadia

BELLANO – E’ stata chiusa da questa notte la Statale 36 in alto lago, in direzione Sondrio dopo uno smottamento avvenuto poco dopo le 21 di domenica.

La frana sarebbe verificata sul viadotto del Fiume Varrone nel Comune di Dervio.  Le barriere paramassi hanno bloccato il materiale roccioso ma per precauzione la carreggiata nord è stata chiusa al transito e riaperta nel primo pomeriggio dopo le verifiche sul versante.

Code in mattinata sulla SS36 a BellanoI Vigili del Fuoco sono intervenuti già in serata insieme al personale Anas per verificare la situazione.

Traffico in tilt

Questa mattina, a causa della deviazione a Bellano, si sono verificati forti rallentamenti sulla super in direzione Sondrio con forti ripercussioni anche sulla viabilità locale, in particolare sulla strada provinciale 62 che collega il centro di Bellano alla Statale 36 e sulla provinciale 72 tra Bellano e Dervio.

Per far defluire le code a Bellano, Anas e Polstrada hanno deviato temporaneamente il traffico della SS36 già da Abbadia sulla provinciale.

Code sulla provinciale 62
La strada statale chiusa a Bellano