Vandalizzata la sede della ColicoDerviese, si cercano i responsabili

Tempo di lettura: 2 minuti
Sede ColicoDerviese vandalizzata

Lo spazio dell’associazione devastato da malviventi

Altri luoghi sarebbero stati colpiti, forze dell’ordine al lavoro per smascherare i colpevoli

COLICO – Porta sventrata, cassetti aperti, oggetti riversati sul pavimento. Questo è lo scenario di devastazione che è apparso a chi martedì mattina ha varcato la soglia della sede della ColicoDerviese. Dei malviventi, tuttora ignoti, si sono introdotti nel “covo” della società sportiva, mettendo in atto una serie di atti vandalici.

Sede ColicoDerviese vandalizzata

“Una scena decisamente desolante, per coloro che per primi si sono trovati ad aprire le porte della nostra associazione. Uno scenario in qualche modo catastrofico. Investimenti, sacrifici, rovinati da qualche ladruncolo. Dei malviventi hanno spaccato la porta principale e sono entrati, hanno devastato quasi tutto, cercando di portare via il più possibile. L’associazione farà i passi necessari per cercare di individuare questi malviventi”, le prime parole della società.

Sede ColicoDerviese vandalizzata

Non si tratterebbe peraltro di un episodio isolato: il presidente Ernesto Maglia avrebbe confermato che si sarebbero verificati altri fatti simili in zona. “Non è stato solo un gesto nei confronti della nostra associazione – ha spiegato il presidente – ma anche verso altri soggetti. In sede non avevamo telecamere, al momento le forze dell’ordine stanno lavorando per individuare i responsabili. Un accaduto molto spiacevole – ha concluso Maglia – soprattutto quando colpisce associazioni come la nostra che fanno del bene per i ragazzi”.

Sede ColicoDerviese vandalizzata

Advertisement