Contrasto allo spaccio lungo la SS36, da gennaio 3 arresti

Tempo di lettura: 2 minuti
Prefettura di Lecco

Riunito in Prefettura un tavolo di coordinamento per la prevenzione e contrasto allo spaccio di droga nei comuni lungo la SS36

Da inizio gennaio già 198 servizi svolti e 3 persone arrestate

LECCO – Nell’ambito del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica si è svolta, presieduta dal prefetto della provincia di Lecco, Sergio Pomponio, una nuova riunione dell’organismo di coordinamento per le azioni di prevenzione e contrasto allo spaccio di stupefacenti nei comuni di Bulciago, Bosisio Parini, Costa Masnaga, Garbagnate Monastero, Molteno, Nibionno e Rogeno.

Il modulo di confronto periodico, fanno sapere dalla Prefettura, è finalizzato a condividere i risultati delle attività programmate di prevenzione e contrasto allo spaccio e a valutare eventuali correttivi anche legati alla prossima stagione primaverile-estiva.

I Sindaci, dopo avere espresso unanime apprezzamento per la costante  e percepita presenza delle Forze di polizia sul territorio, hanno illustrato le attività di prevenzione realizzate coerentemente con le strategie concordate nella riunione dello scorso ottobre, quali, a titolo esemplificativo, l’implementazione dei sistemi di videosorveglianza, l’adozione di ordinanze per la messa in sicurezza di aree sensibili e la pulizia delle boscaglie.

Sono stati poi illustrati dal Prefetto gli esiti delle attività svolte dalle Forze di polizia anche con l’ausilio di reparti specializzati, con servizi visibili e ad alto impatto: solo a partire dal mese di gennaio, nel territorio dei Comuni citati, sono stati svolti 198 servizi con l’impiego di circa 441 operatori; sono state controllate 816 persone e 711 automezzi, denunciate 4 persone (di cui 3 arrestate).

I servizi proseguiranno e formeranno oggetto di monitoraggio e revisione nell’ambito della prossima riunione dell’organismo di coordinamento.

All’incontro hanno partecipato i Sindaci dei Comuni interessati, il Procuratore della Repubblica, i Vertici provinciali delle Forze di polizia, i Comandanti della Polizia Provinciale e Comunale di Lecco.