Controlli antidroga nei boschi della Brianza lecchese

Tempo di lettura: 2 minuti
Controlli antidroga nei boschi della Brianza lecchese

Ieri le forze dell’ordine hanno perlustrato le aree boschive nei comuni di Garbagnate Monastero, Nibionno ed Annone Brianza

GARBAGNATE / NIBIONNO /ANNONE – Servizio antidroga mirato per contrastare le attività di spaccio nelle aree boschive nei Comuni di Garbagnate Monastero, Nibionno ed Annone Brianza e zone limitrofe, adiacenti alla SS.36, quello effettuato ieri, sabato, e coordinato dalla Polizia di Stato.

Il servizio antidroga, organizzato dalla Questura di Lecco, ha coinvolto personale della locale Squadra Mobile, della Squadra Volanti, di due equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Milano e di militari della Guardia di Finanza di Lecco.

Durante il servizio, che aveva un chiaro intento preventivo e repressivo contro l’attività di spaccio, sono stati scoperti alcuni bivacchi utilizzati dagli spacciatori, ma non sono stati trovati pusher che, verosimilmente, intuita la presenza delle Forze dell’ordine, si erano già allontanati.

Controlli antidroga nei boschi della Brianza lecchese

Gli agenti hanno effettuato controlli anche nelle vie di accesso alle citate aree boschive, con mirati posti di controllo. Durante il servizio sono stati effettuati anche tre controlli avventori in altrettanti esercizi pubblici del centro cittadino lecchese.

Complessivamente sono state identificate 38 persone e controllato 1 veicolo; inoltre, personale della Guardia di Finanza ha proceduto ad elevare due contravvenzioni al Codice della Strada e unacontestazione amministrativa ex art. 75 DPR 309/90 a carico di un soggetto trovato in possesso di 4 grammi di hashish.

Analoghi servizi saranno effettuati anche nelle prossime settimane.