Olginate. Auto finisce contro il guardrail: soccorso 18enne

Tempo di lettura: < 1 minuto

L’incidente è avvenuto questa mattina, lunedì, intorno alle 9

Dall’urto il guardrail si è infilzato nel cofano dell’auto: il passeggero è stato estratto dalle lamiere dai Vigili del Fuoco

OLGINATE – Tanto spavento questa mattina, lunedì, per un’auto finita fuori strada in via Spluga, lungo la Provinciale 72. L’auto stava procedendo da Olginate in direzione di Garlate quando, per cause al vaglio delle forze dell’ordine intervenute per i rilievi, ha sbandato, finendo contro il guardrail.

L’urto è stato alquanto violento con un pezzo della struttura metallica che ha centrato in pieno il cofano dell’auto infilandosi nell’utilitaria. Una scena davvero impressionante che ha fatto temere, in un primo momento, il peggio tanto che i soccorsi sono stati mobilitati in codice rosso.

Allertati anche i Vigili del Fuoco che hanno inviato sul posto una camionetta provvedendo a liberare dalle lamiere e a soccorrere il ragazzo seduto sul sedile del passeggero.

Sul posto anche i carabinieri e gli agenti della Polizia locale di Olginate e Valgreghentino per disciplinare la viabilità e ricostruire l’esatta dinamica di quanto avvenuto.