Olginate. Roulotte ‘abusive’ nell’area camper: “Pessimo biglietto da visita”

Tempo di lettura: < 1 minuto
nomadi
foto archivio

La segnalazione di residenti e turisti: “Nomadi parcheggiati senza pagare la sosta”

Il sindaco: “Siamo intervenuti sanzionando ma solo lunedì siamo riusciti ad allontanarli”

OLGINATE – Cinque roulotte di nomadi parcheggiate abusivamente nell’area camper di Olginate. La segnalazione è giunta da più parti, residenti ma anche turisti che nei giorni scorsi hanno sostato nell’area a due passi dalla pedonale sul lago destinata proprio ai campeggiatori in viaggio.

“Nell’area sosta di Olginate – scrive un turista con camper – ci sono nomadi senza tagliando di sosta, è una cosa normale? L’area è molto bella con un’ottima vista sul lago però la presenza delle roulotte senza tagliando, di auto parcheggiate nonostante il divieto e di una situazione di generale degrado con rifiuti mescolati e gente che si lava anche le parti intime all’aperto dove c’è il lavandino messo a disposizione dei campeggiatori non è un gran biglietto da visita. Sono un camperista da 40 anni – aggiunge il viaggiatore – e non ho mai visto questa situazione”.

L’occupazione abusiva dell’area camper da parte dei nomadi è nota al Comune che ieri, lunedì, è riuscito a far allontanare le roulotte: “Nel fine settimana abbiamo avuto questo problema – fa sapere il sindaco Marco Passoni – siamo intervenuti prontamente con la nostra Polizia Locale, sanzionando e invitando a lasciare l’area che appunto è destinata ai camperisti e ai viaggiatori previo pagamento della sosta, ma siamo riusciti ad allontanare queste persone solo ieri”.