Operaio Anas cade da 2 metri: ricoverato

    Tempo di lettura: 2 minuti

    E’ successo questa notte, poco prima dell’una in galleria dell’attraversamento e non in galleria Valsassina come dicevano le prime notizie arrivate in redazione.
    Erano in corso delle operazioni di pulizia nella canna sud, quando a un certo punto un giovane operaio I. C. è caduto dall’altezza di due metri sbattendo la testa, è stato quindi trasportato in codice giallo dal 118 nel vicino ospedale Manzoni dove gli è stato riscontrato un trauma cranico ed è tuttora ricoverato in osservazione.

    L’Anas da noi consultata in mattinata ha accertato che l’incidente riguardava un proprio dipendente, caduto da un mezzo di trasporto non in movimento.

    Ecco il comunicato dispacciato dall’azienda nel pomeriggio.

    L’Anas comunica che questa notte, durante le operazioni di pulizia del tunnel ‘Attraversamento di Lecco’, lungo la strada statale 36 “del Lago di Como e dello Spluga”, in canna sud, un giovane, I. C., dipendente dell’Anas, è rimasto lievemente ferito.
    Durante le attività lavorative, infatti, per cause ancora in corso di accertamento, il dipendente è scivolato da un automezzo non in movimento, impattando con il piano viabile.
    Immediatamente soccorso, è stato portato al nosocomio ‘Manzoni’ di Lecco ed è stato sottoposto alle prime cure.
    Il dipendente è ancora ricoverato in stato di osservazione.
    Le sue condizioni non destano preoccupazioni.
    Il Presidente dell’Anas, Pietro Ciucci, ha acquisito informazioni sull’accaduto tramite il Capo Compartimento Anas della Viabilità per la Lombardia ed ha seguito lo stato di salute del dipendente ferito .