Paura a Rancio: auto s’incendia, si salva in tempo il proprietario

Tempo di lettura: 2 minuti

rancio_incendio_auto (6)

LECCO – E’ arrivato davanti al cancello della casa dell’amico quando, dal cofano della sua auto ha iniziato a fuori uscire del fumo, appena il tempo di scendere che le fiamme sono divampate avvolgendo l’abitacolo. Un rogo improvviso ed enorme che ha bruciato in pochi minuti l’intera vettura.

rancio_incendio_auto-10

Lo spaventoso incendio è avvenuto lunedì mattina intorno alle 10  in località Paradiso a Rancio. Il proprietario dell’auto partito da Cernusco Lombardone è giunto a Lecco quando in prossimità della sua destinazione ha prima sentito odore di bruciato, poi quando ormai era fermo davanti al cancello d’entrata del fumo è iniziato a fuori uscire dal cofano. E’ stato un attimo: da una piccola fiamma il rogo si è subito propagato bruciando nel giro di pochi minuti l’intera vettura.

rancio_incendio_auto (12)

Inutile il tentativo di spegnere il fuoco da parte di alcuni residenti della zona, mentre il proprietario dell’auto è riuscito a mettere in salvo alcuni effetti personali restando poi per alcuni minuti sotto shock. Da qui la chiamata ai soccorsi con i Vigili del Fuoco giunti sul posto con un mezzo fuori strada e un’autocisterna con cui hanno domato le fiamme ma ormai della vettura era rimasto lo scheletro di ferro.

rancio_incendio_auto (22)

 

In loco anche una pattuglia della Polizia Locale di Lecco alla quale il proprietario dell’auto ha spiegato quanto accaduto e che la Peugeot era uscita dal meccanico solamente lo scorso venerdì. Il calore delle fiamme ha danneggiato parzialmente anche una Citroen Picasso parcheggiata in prossimità del cancello.

rancio_incendio_auto (18)

 

rancio_incendio_auto (13)