Schianto in moto in c.so Bergamo: 28enne in prognosi riservata

Tempo di lettura: 2 minuti

 

LECCO – E’ ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Lecco il 28enne rimasto seriamente ferito nell’incidente avvenuto giovedì sera, intorno alle 19.30, lungo Corso Bergamo a Maggianico.

Il giovane (M.B.), residente in città, era in sella alla propria moto e stava percorrendo il viale  in direzione di Calolzio; con lui una ragazza di 29 anni. Lo schianto è avvenuto all’incirca all’altezza del Conad, in prossimità del bar Caffetteria: secondo una prima ricostruzione, dalla corsia opposta è giunta un’Audi che  ha effettuato una svolta alla sua sinistra entrare nel parcheggio del bar, a quanto sembra dopo che un furgone che giungeva dall’altra corsia si è fermato facendo i ‘fari’, acconsentendo alla manovra del veicolo.

Proprio in quei momenti, però, arrivava anche la moto con in sella i due ragazzi. La dinamica è al vaglio della Polizia Locale che sta definendo i contorni dell’accaduto.

 

La violenza dell’impatto è testimoniata dai danni riportati da entrambi i mezzi. I due ragazzi sono stati sbalzati rovinosamente a terra. Li ha soccorsi il personale della Croce San Nicolò e della Lecco Soccorso, insieme al personale sanitario del 118. Il 28enne avrebbe riportato traumi seri, al punto da costringere i medici dell’ospedale a ricoverarlo in rianimazione. Meno gravi le condizioni della ragazza che era con lui, giudicata non in pericolo di vita.