Si schianta in moto contro un furgone, 58enne in ospedale

Tempo di lettura: 2 minuti

DSC00142

LECCO – Cinquantottenne in ospedale a seguito di un incidente stradale che si è verificato in Corso Michele del Carso, tra i rioni di Malavedo e San Giovanni. L’uomo (E.B.), a bordo del suo scooter, stava risalendo la vecchia Lecco-Ballabio quando si è schiantato contro il furgone che lo precedeva: un impatto pesante che ha causato al centauro un serio trauma facciale.

Secondo una prima ricostruzione pare che il sinistro si sia verificato a seguito della svolta di un altro motoveicolo e dalla brusca frenata compiuta dalla conducente del furgone per evitarlo. Il 58enne, alle spalle dell’automezzo, forse non si è accorto dell’arresto del mezzo davanti a lui e ci si è schiantato contro, finendo con la faccia contro le porte del furgone.

DSC00139

Un’ambulanza della Lecco Soccorso è intervenuta sul posto dopo l’allarme lanciato al 112, ed ha caricato lo scooterista per trasportarlo all’ospedale cittadino, dove è stato ricoverato in codice giallo.

Sul posto è poi giunta la Polizia Locale che si è occupata dei rilievi e di chiarire la dinamica. Nel frattempo, per permettere le operazioni di soccorso, la strada è rimasta percorribile in quel tratto a senso alternato gestito dagli operatori sul posto.