La strada di Montalbano verrà bonificata

    Tempo di lettura: 2 minuti

    La Federcaccia lecchese in collaborazione con il comune di Lecco effettuerà un intervento massiccio di pulizia e bonifica della strada di Montalbano, divenuta ormai da anni una discarica a cielo aperto a causa dell’imbecillità, stando alla quantità di rifiuti abbandonati, di un numero considerevole di persone.

    L’intervento  straordinario di pulizia e raccolta rifiuti è in programma per domenica 26 giugno. L’Amministrazione comunale ha raccolto l’invito, patrocinando l’iniziativa. «Si tratta di una collaborazione importante – spiega l’assessore all’Ambiente Vittorio Campione – con un’associazione che dimostra di essere attenta al problema della tutela dell’ambiente, mettendosi a disposizione per la sistemazione di una zona rispetto alla quale abbiamo raccolto più volte segnalazioni di problematiche e criticità rispetto alla presenza di rifiuti. Naturalmente mantenere l’area pulita sarà possibile grazie al contributo di tutti i cittadini».

    I volontari partiranno alle ore 7.30 della mattina di domenica dal piazzale da cui inizia Strada Mandria. L’appuntamento è stato inserito dall’Amministrazione Provinciale di Lecco nel  progetto “Road trash”. In caso di maltempo la pulizia verrà effettuata il giorno 3 luglio.