Tragedia a Valgreghentino, il 20enne alla guida denunciato per omicidio stradale

Tempo di lettura: 2 minuti
polstrada
Foto Archivio

Risultato positivo all’alcoltest il giovane alla guida dell’auto finita contro un albero

Nell’incidente ha perso la vita una 19enne, grave un altro giovane

VALGREGHENTINO – Aveva bevuto oltre il limite consentito il 19enne alla guida dell’auto,  nella quale ha perso la vita la giovane Beatrice Ceraudo di Olginate. Il ragazzo è stato denunciato per omicidio stradale.

Positivo l’alcoltest a cui lo hanno sottoposto gli agenti della Polstrada, intervenuti sulla scena dell’incidente, l’esito sarebbe stato un valore attorno a 1 g/l,  il doppio rispetto alla soglia consentita dalla legge per un conducente che non sia neopatentato, ma essendo sotto i 21 anni d’età il giovane guidatore avrebbe dovuto astenersi completamente dall’assumere alcol.

Un aspetto che aggiunge ulteriore dolore alla tragica vicenda, accaduta intorno alle 23.30 di domenica a Villa San Carlo di Valgreghentino: l’auto finita fuori strada lungo via Kennedy, l’impatto con un albero a lato della carreggiata e poi con un secondo albero e la vettura che si ferma. Questa una prima ricostruzione dei fatti.

A bordo dell’auto tre amici, tutti residenti nelle vicinanze del luogo dell’accaduto: la 19enne Beatrice Ceraudo, di Olginate, era seduta sul lato posteriore dell’auto ed è morta sul colpo.

Grave A. C. di Garlate, 20 anni, che viaggiava sul posto passeggero, è stato trasportato all’ospedale Manzoni. Assistito dai sanitari anche il guidatore A. I., 19 anni di Olginate, per il quale non è stato necessario il trasferimento in ospedale.

L’autovettura è stata posta sotto sequestro e la patente sospesa ai fini della revoca.  Nel frattempo continuano gli approfondimenti della Polizia Stradale che sta proseguendo negli accertamenti anche per ricostruire i contorni della serata, finita oltre l’orario del coprifuoco (scattato alle 23) con la possibile contestazione di questa violazione, e in merito anche all’alcol consumato.