Valmadrera piange l’Alpino Nino Venditti: “Una persona stimata e generosa”

Tempo di lettura: < 1 minuto

Venditti è morto domenica in ospedale all’età di 87 anni

Il giorno precedente aveva perso la moglie per un improvviso problema cardiaco

VALMADRERA – “Conosciutissimo a Valmadrera come capogruppo e ‘giornalista’, Nino Venditti era persona di straordinaria amicizia e simpatia, orgoglioso del suo essere alpino e dei valori della tradizione”.

Il sindaco di Valmadrera Antonio Rusconi ha espresso il proprio cordoglio a nome di tutta la comunità per la morte di Antonio Nino Venditti all’età di 87 anni. Nel 2011 era stato anche premiato come Alpino dell’anno: “Ho saputo solo oggi dal capogruppo di Valmadrera Mario Nasatti la triste notizia della scomparsa avvenuta domenica scorsa in ospedale a Lecco”.

Residente per tanti anni a Valmadrera, dal 2007 si era trasferito a Lecco: “Purtroppo, la notizia è stata tanto più dolorosa, avendo appreso che mentre Nino era in ospedale, sabato era venuta a mancare l’amatissima moglie Adele, 81 anni, improvvisamente per un problema cardiaco – continua il sindaco -. Ho voluto manifestare alle figlie Mariella e Amedea il dolore personale per la perdita di un amico, la partecipazione dell’Amministrazione Comunale in particolare per il dramma che la loro famiglia sta vivendo in pochi giorni. Di Nino rimarrà vivo a Valmadrera il ritratto di una persona stimata e generosa”.