Valmadrera piange Maria Dell’Oro: “Esempio di volontariato concreto”

Tempo di lettura: < 1 minuto
Maria Dell'Oro, morta a 93 anni
Maria Dell'Oro, morta a 93 anni

Si è spenta all’età di 93 anni, i funerali venerdì mattina

Ha dato il suo contributo in oratorio e all’associazione Genitori e Amici degli Handicappati

VALMADRERA – E’ scomparsa a oltre 93 anni Maria Dell’Oro, volto molto noto del volontariato valmadrerese, prima impegnata all’oratorio ai tempi di don Carlo Bosisio e don Luigi Stucchi come catechista, barista e volontaria e poi, sin dalla nascita nel 1980 nell’Associazione Genitori e Amici degli Handicappati, sempre vicina al nipote Francesco.

“Ho conosciuto Maria da ragazzo – sottolinea il sindaco di Valmadrera Antonio Rusconi – quando con umiltà e quotidianità ha dimostrato un volontariato concreto, diretto, fatto di piccoli gesti rivolti ai bambini piuttosto che ai disabili, ha lavorato per lotterie per raccolta fondi, si è sempre prodigata per gli altri”.

Sentito il ricordo e il ringraziamento di Ernesto Dell’Oro, presidente dell’Associazione Genitori e Amici degli Handicappati: “Maria è stata una delle prime volontarie a credere nel Centro, a lavorare per le sue prospettive, a investire tutto il suo impegno per i diversi progetti. Rappresenta una generazione di volontari che ha riunito i familiari dei disabili, facendo sentire l’importanza del loro contributo e della loro voce”.

Maria lascia la sorella Madre Virginia, il fratello Pietro con Benigna e numerosi nipoti. I funerali si svolgeranno nella chiesa parrocchiale venerdì 20 agosto alle ore 9.45.