Vede i fantasmi e tenta
    di incendiare una casa

    Tempo di lettura: 2 minuti

    Momenti di paura e autentico terrore questa mattina in via dell’Isola a Lecco, quando un magrebino fuori di senno ha tentato di incendiare una casa con una tanica da cinque litri, piena di benzina.

    Stando a una prima ricostruzione dei fatti e a quanto abbiamo raccolto dal vicinato, l’uomo, un 51enne residente in via dell’Isola, a un certo punto ha iniziato a sbraitare sostenendo che nell’abitazione davanti alla sua ci fossero dei fantasmi.

    L'uomo assistito dagli uomini del 118

    Appena il tempo di destare il vicinato che il magrebino si è presentato con in mano una tanica contenente cinque litri di benzina e deciso a cancellare gli incubi e i fantasmi appiccando il fuoco.

    Immediatamente è scattato l’allarme: sul posto sono giunti subito Carabinieri, Polizia, Vigili del Fuoco e 118, che sono intervenuti prontamente evitando il peggio.

    Il magrebino è stato fermato, mentre la dirimpettaia, una signora cardiopatica di 69 anni, dopo aver vissuto intensamente quei momenti di paura si è sentita male ed è stata rapidamente trasportata al nosocomio di Lecco in “codice giallo”. Stessa sorte ma per motivi diversi per l’autore del gesto.