Viale Montegrappa, ecco la rotonda

    Tempo di lettura: 2 minuti
    Rotonda viale Montegrappa
    Rotonda viale Montegrappa

    Finalmente installata la rotonda provvisoria di Viale Montegrappa all’incrocio con Corso Promessi Sposi. Ora si aspetta quella definitiva.

    E’ stata di parola l’assessore ai Lavori Pubblici e Viabilità Francesca Rota (PD), che circa quindici giorni fa in risposta alla segnalazione di Angela Fortino consigliere di minoranza del Pdl aveva dichiarato: “La rotatoria provvisoria verrà predisposta quanto prima. Finora non è stato possibile perchè la ditta appaltatrice ha dovuto realizzare l’ampliamento della sede stradale e dei marciapiedi con il rifacimeno dei relativi sottoservizi. Non appena questa fase dei lavori sarà conclusa, la rotatoria provvisoria verà realizzata e successivamente quella vera e propria che andrà a sostituire la precedente regolamentazione semaforica del traffico”. Insomma detto, fatto.

    A lamentarsi per l’effettiva pericolosità dell’incrocio non era stata solamente la consigliere Fortino, ma anche numerosi automobilisti che quotidianamente transitano lungo quella arteria stradale. Situazione che si era presentata in seguito all’eliminazione del semaforo e al posizionamento della sola segnalazione orizzontale a regolamentare il traffico. Scelta, probabilmente inevitabile, come ha fatto capire l’assessore, ma altrettanto vero che in questi ultimi quindici giorni quel tratto di strada era evidentemente pericoloso.