“Giacomino” si racconta “fuori dal guscio”

Tempo di lettura: 2 minuti

Sarà un ospite importante quello che arriverà a Lecco per il secondo incontro del ciclo Fuori dal guscio promossi dalla Pastorale Giovanile di Lecco. Giovedì 5 maggio racconterà la sua esperienza ai giovani Giacomo Poretti, del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo.
L’appuntamento è alle ore 20.45 al cineteatro Palladium, di via Fiumicella a Lecco (rione di Castello) e Giacomo porterà la sua testimonianza di comico e di uomo, partendo dal tema “Non si ride mai da soli, si ride sempre con qualcuno”.

Comico e attore, ma non solo. Giacomo Poretti, il «Giacomino» del trio comico più famoso d’Italia Aldo, Giovanni e Giacomo, arriva a Lecco per incontrare i giovani e raccontare la sua esperienza di vita, svelando anche alcuni lati meno noti al grande pubblico. Comico protagonista di sketch esilaranti e attore di molti film di successo insieme ai due compagni Aldo e Giovanni, Giacomo porterà ai giovani le sue riflessioni partendo dal tema «Non si ride mai da soli, si ride sempre con qualcuno – La gioia della fede nella vita di un comico».
«Con Fuori dal guscio vogliamo offrire ai giovani la possibilità di confrontarsi con personaggi del nostro tempo capaci di offrire spunti di riflessione e testimonianze», spiegano gli organizzatori. Il filo conduttore degli incontri di quest’anno (il primo è stato con il giornalista del Tg1 Aldo Maria Valli) è infatti riassunto dal titolo “Una vita da vivere. Dimmi, quali ragioni per vivere?”. Con Fuori dal guscio la Pastorale Giovanile intende appunto offrire ai giovani di tutto il territorio occasioni di riflessione e dialogo attraverso l’incontro con personaggi e testimoni, anche loro protagonisti di esperienze che spesso possono portare a interrogativi sulla vita e sulle ragioni che la sostengono.

L’incontro di giovedì al Palladium è a ingresso libero e l’invito a partecipare è rivolto a tutti i giovani del territorio, con il desiderio di coinvolgere anche coloro che non frequentano abitualmente le attività di parrocchie e oratori.

Maggiori dettagli e informazioni su Fuori dal guscio e sulle attività della Pastorale Giovanile sono disponibili sul sito Internet www.decanatodilecco.it.
Contatti: pastoralegiovanilelc@libero.it

Per informazioni LINK

Advertisement