Lecco. Andrea Vitali narrato in un docufilm al Nuovo Cinema Aquilone

Tempo di lettura: 2 minuti
Andrea Vitali docufilm

Diretto da Paola Nessi, si intitolerà ‘Le storie non ti lasciano mai. Andrea Vitali e l’Arte del Narrare’

L’opera rientra nel progetto ‘Terra Fertile’ che ha lo scopo di valorizzare personalità contemporanee lecchesi

LECCO – Tra una settimana sarà proiettato al Nuovo Cinema Aquilone un docufilm interamente dedicato alla figura di Andrea Vitali. Si intitolerà ‘Le storie non ti lasciano mai. Andrea Vitali e l’Arte del Narrare’, diretto da Paola Nessi, e vedrà lo stesso scrittore bellanese intervenire nel corso della serata, in programma lunedì 30 ottobre alle ore 21.00.

Un’opera che rientra nel progetto ‘Terra Fertile – Storie di cultura lecchese’, ideato dall’associazione ‘I Promessi Sposi In circolo’ e promosso dal Comune di Lecco attraverso la Biblioteca civica Uberto Pozzoli, inaugurato con i docufilm ‘Multiforme ingegno’ dedicato ad Alfredo Chiappori e proseguito con la pellicola su Mirella Tenderini ‘Mirella d’Arte e di Montagna’. Suo scopo valorizzare personalità contemporanee lecchesi che si sono distinte in diversi ambiti del sapere e della cultura e che, grazie alle loro attività e alle loro opere, hanno reso celebre la città.

Così l’assessore alla cultura del Comune di Lecco Simona Piazza: “Torna con la sua terza annualità l’appuntamento con il progetto ‘Terra Fertile’, promosso dall’associazione culturale ‘I Promessi Sposi In Circolo’ e dall’amministrazione comunale di Lecco, con l’obiettivo di valorizzare e ricordare figure rilevanti dello scenario culturale del nostro territorio, non solo di Lecco ma del suo intero territorio. Quest’anno, dopo Alfredo Chiappori e Mirella Tenderini, è la volta di Andrea Vitali con ‘l’Arte del Narrare’: un appuntamento importante per ripercorrere le tracce del nostro tessuto culturale e alcuni dei suoi più importanti esponenti”.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti. Per maggiori informazioni è possibile contattare la Biblioteca civica di Lecco telefonando al numero 0341 481123 o mandando una mail a biblioteca@comune.lecco.it.

Andrea Vitali docufilm