Lecco. In tanti per lo spettacolo “Vittorio: restiamo umani”

Tempo di lettura: 2 minuti
serata vittorio arrigoni lecco

Serata dedicata a Vittorio Arrigoni e organizzata dalla Cooperativa Mondoequo

Profondamente emozionante il dialogo tra la giornalista Chiara Zappa ed Egidia Beretta, madre di Vittorio

LECCO – Sala Don Ticozzi gremita ieri sera, 30 novembre, per lo spettacolo “Vittorio: restiamo umani” dedicato a Vittorio Arrigoni. La serata è stata organizzata dalla Cooperativa Mondoequo, con l’Associazione Equosolidale, e con l’adesione di Anpi, Tavola Lecchese per la Pace, Equogarantito, Fondazione Altromercato, Vento di Terra e Fondazione Vik Arrigoni.

Dopo una breve introduzione delle attività della Cooperativa che vende tra l’altro prodotti del commercio equo e solidale palestinesi, couscous, mandorle, saponi, e successivamente della Fondazione Altromercato e di Vento di Terra, queste due occupate a vario titolo con progetti di sostegno sociale e culturale nei territori di Gaza e della Cisgiordania, il pubblico ha assistito al coinvolgente e commovente spettacolo di Gianluca Foglia Fogliazza con musiche di Emanuele Cappa.

serata vittorio arrigoni lecco

Profondamente emozionante il dialogo tra la giornalista Chiara Zappa ed Egidia Beretta, madre di Vittorio. Il messaggio è chiaro ed è soprattutto dedicato alle nuove generazioni: “non arrendersi mai, credere nei propri ideali e non rimanere indifferenti di fronte a tutto il male del mondo. C’è molto che si può fare. Come Vittorio rimanere sempre dalla parte dei più deboli. Come Vittorio sempre disarmati, sempre a servizio della vera Pace”.

La Cooperativa Mondoequo promuove raccolte fondi a favore di: Fondazione Altromercato, Fondazione Vik Arrigoni, Vento di Terra. Ciascuna di queste realtà ha dei progetti, portati avanti con costanza e solidarietà. Nessuno cede di fronte alla difficoltà del momento. Nelle botteghe di Lecco, Calolziocorte e Mandello si possono anche prenotare i libri di Vittorio Arrigoni.