Ospite di ACMT la biologa e mediatrice linguistico-culturale Olfa Bach Baouab

Tempo di lettura: 2 minuti
ACMT lecco

Da 26 anni ACMT opera sul territorio e collabora con l’Unità di Cure Palliative del Dipartimento della Fragilità dell’ASST Lecco

LECCO – “L’incontro con l’altro” è il tema della serata organizzata da ACMT che ha avuto come relatrice Olfa Bach Baouab, biologa e mediatrice linguistico-culturale ed esperta PNL, Programmazione Neuro Linguistica. L’incontro si è svolto venerdì scorso a Lecco, a spazio Oto Lab, e ha permesso alle volontarie presenti di approfondire alcune tematiche, come l’approccio di diverse culture alla fase terminale della malattia, strettamente legate all’attività che viene quotidianamente svolta all’interno dell’Hospisce Resegone.

Da 26 anni ACMT opera sul territorio di Lecco e provincia, collabora con l’Unità di Cure Palliative del Dipartimento della Fragilità dell’ASST di Lecco e, attraverso una fitta rete di volontari, assiste i malati in trattamento palliativo e le loro famiglie. Dal 4 marzo 2022 è attivo presso l’ospedale Manzoni di Lecco l’Hospice Resegone, realizzato anche con l’essenziale contributo di ACMT.

ACMT lecco

In questi mesi sono state oltre 5100 le ore di presenza dei 40 volontari ACMT all’interno dell’Hospice Resegone, dove l’attività viene svolta tutti i giorni, dalle 9 alle 17. A questo impegno quotidiano si aggiunge quello formativo, con circa 200 ore di corso frequentate nel 2022.

Uno sforzo notevole che richiede sempre nuove energie e nuovi volontari. Chi fosse interessato a intraprendere questo percorso all’interno di ACMT può inviare una mail a segreteria@acmtlecco.org.