Leggermente, rinviato l’incontro di questa sera con Recalcati

Tempo di lettura: 2 minuti

Per motivi di salute il noto psicoanalista e saggista ha dovuto annullare la sua partecipazione

Confermato invece l’incontro di lunedì con Sandra Petrignani

LECCO – E’ stato rinviato a data da destinarsi l’atteso incontro previsto per oggi, mercoledì 15 maggio, con lo psicoanalista e saggista Massimo Recalcati. L’appuntamento “Elogio dell’inconscio” – inserito nella rassegna Leggermente promossa da Assocultura Confcommercio Lecco – era in programma alle ore 21 presso il Cenacolo Francescano: purtroppo per cause di forza maggiore (motivi di salute improvvisi) Recalcati ha dovuto annullare la sua partecipazione.

Confermato invece il prossimo appuntamento di maggio. Lunedì 20 maggio alle ore 18, alla Libreria Volante di via Bovara, Sandra Petrignani presenterà il libro “Autobiografia dei miei cani” (Feltrinelli). Attraverso l’amore per i suoi cani, Sandra Petrignani racconta le passioni della sua vita: l’amore, l’amicizia, la letteratura, la poesia. Un testo autentico, che mostra forza e fragilità, tenerezza e consapevolezza. Un romanzo, un’autobiografia sentimentale, una dichiarazione d’amore alla vita e agli animali che la scrittrice ama e cura da sempre.

Leggermente è organizzata da Confcommercio Lecco e Assocultura Confcommercio Lecco con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero dell’Istruzione e della Regione Lombardia, con il contributo della Camera di Commercio di Lecco-Como, dell’Amministrazione Provinciale di Lecco e del Comune di Lecco. Il tema scelto per l’edizione 2024 è “Leggere il presente, re-immaginare il futuro. Non smettere la passione di andare oltre”. A coordinare la programmazione è il Comitato Scientifico di Leggermente (composto da Maurizio Bertoli, Rosanna Castelnovo, Angela Lamberti, Anna Maria Mezzera, Eugenio Milani, Manuela Nicolini, Nicola Papavero, Silvia Ponzoni, Luca Radaelli, Giovanna Ravasi, Simona Sanna, Paola Schiesaro). Contribuiscono alla realizzazione del festival Acinque (main sponsor), Novatex, Iperal e Cartiera dell’Adda. Tra i partner presenti in questa edizione ci sono La Nostra Famiglia, Lecconotizie-Gruppo Salca, Teatro Invito, Politecnico di Milano-Polo di Lecco, Sistema Bibliotecario Lecchese, Il Filo Teatro, Avpl, Libera, Cpl, Bonaiti Arredamenti e Teka Edizioni, mentre gli sponsor tecnici sono Proteina Creativa e Scintilla.

Advertisement