Le strade del lago si fanno “set” per un film con Lady Gaga

Tempo di lettura: 2 minuti

Lady Gaga arriva sul Lario per il film sulla dinastia dei Gucci

Alcune scene saranno girate anche sulla sponda lecchese del lago

OLIVETO / MANDELLO – Le star di Hollywood faranno tappa sul Lago di Como e i riflettori si accenderanno anche sul ramo lecchese del Lario: l’occasione è il film sulla storia della famiglia Gucci, fondatori del marchio di moda noto in tutto il mondo, prodotto e diretto dal regista Ridley Scott. La pellicola, con uscita prevista a novembre, coinvolge un cast ‘stellare’ che vede tra i nomi principali Al Pacino, Lady Gaga, Jeremy Irons, Jared Leto e Adam Driver.

Dopo Roma, Firenze e Milano, troupe e attori approderanno anche sulle sponde del Lago di Como, sulla riva comasca e anche su quella lecchese. In particolare, per quanto riguarda la provincia di Lecco, la società di produzione ha fatto richiesta di poter effettuare le riprese lungo la strada Lariana tra Oliveto e Bellagio e sulla Provinciale 72, tra Dervio e Mandello.

In questi giorni si svolgeranno dei sopralluoghi per scegliere le località e punti di appoggio per le riprese che dovrebbero svolgersi tra mercoledì 17 e sabato 20 marzo, giorno quest’ultimo che sarebbe stato sconsigliato dalla Provincia, ente competente sulla strada, visti i noti problemi di viabilità del fine settimana.

Le scene vedrebbero gli attori sfilare lungo le strade del lago a bordo di auto d’epoca e le riprese avverrebbero anche con il supporto dei droni.

Attesa la presenza sul Lario di Lady Gaga che nel film interpreta Patrizia Reggiani, la vedova di Maurizio Gucci (impersonato da Adam Driver) accusata di essere la mandante dell’omicidio del marito, assassinato a colpi di pistola il 27 marzo del 1995 in Corso Venezia a Milano.

Per effettuare in sicurezza le riprese sulle strade provinciali del lago è stata richiesto lo stop al traffico, nei tratti interessati, per 20 minuti a scena.