Perledo. Domenica al Castello di Vezio una serata dedicata al Made in Italy

Tempo di lettura: 3 minuti
castello di vezio varenna

Moda, cultura, enogastronomica nella splendida cornice del Castello di Vezio

Il sindaco Festorazzi: “Vogliamo celebrare il momento magico vissuto dal nostro lago regalando ai turisti un momento di intrattenimento all’insegna delle eccellenze italiane”

PERLEDO – Promuovere il Made in Italy dedicandogli una serata all’ombra del Castello di Vezio: così il Comune di Perledo ha intenzione di intrattenere i numerosi ospiti presenti in vacanza sul Lago di Como, dando spazio alle eccellenze che caratterizzano il Belpaese.

Un evento che spazierà dalla moda all’enogastronomia, fino alla cultura, creato in collaborazione con la Pro Loco e con il Ristorante Castello di Vezio. “Il nostro lago in questo periodo sta vivendo un momento magico – racconta il sindaco di Perledo Fabio Festorazzi – i turisti sono numerosi e si respira aria di gradimento e per offrire ai medesimi un momento di intrattenimento si è pensato di organizzare con il supporto  del gestore del Ristoro nei pressi del Castello di Vezio, Nicola Castellano, un evento importante”.

Coinvolta per l’occasione anche Miriam Tirinzoni, creative director valtellinese che è stata premiata anche a Expo Dubai come stilista rivelazione del 2021. Con lei anche Katia Sirtori e la figlia Chiara Uberti, anch’esse originarie della Valtellina, che hanno lanciato sul mercato una linea di gioielli di alta gamma, e Claudio Arrigoni, produttore valsassinese di vini I’M WINERY che dalla Moldavia, con base a Ballabio, produce anche per il mercato italiano.

modella generica lago di como

La serata prenderà il via alle porte del Castello, in un punto molto panoramico, alle ore 19.00, dove si degusteranno vini e in contemporanea le modelle sfileranno indossando la linea mare prodotta dalla Tirinzoni, un insieme di costumi luccicanti e scintillanti di paillette e di brillantini, accompagnati con lunghi parei in coordinato. Le modelle saranno anche impreziosite da sfavillanti e pomponici gioielli della linea Seraphic.

 

Seguirà poi l’apericena nei pressi del punto di Ristoro, con abbondanti stuzzichini. Trasferimento poi dentro le mura del Castello, che sarà allestito con torce e illuminato per consentire il defilè in abiti da sera, con l’intento di rievocare lo stile della Regina Teodolina, nobile longobarda proprietaria del Castello, sia negli abiti che nei gioielli.

La serata sarà accompagnata anche dalla rievocazione storica curata dalla giovane Ina Cara sulle origini del Castello, e per dare un tocco glamour si parlerà anche delle abitudini in fatto di stile della Regina Teodolinda.

Sembra non mancheranno all’evento anche ospiti Vip, che soggiornano per queste vacanze sul Lago di Como, attratti proprio dalla particolarità del format e dalla sfilata in notturna con il Castello suggestivamente illuminato dalle torce.

Il costo della serata è di 10 euro per la sola degustazione del vino e di 30 euro per coloro che invece desiderano cenare.

Per la prenotazione Ristoro Castello di Vezio 3334485975 Sig. Nicola